338/3299817 info@halproductions.com

Finisce l’era di XP

Il dopo

Non sarà un’altro millenium bug, ma poco ci manca, la data fatidica si avvicina, infatti l’ 8 aprile 2014 Microsoft cesserà definitivamente di fornire aggiornamenti per Windows XP.

Questo sistema operativo, rilasciato da Microsoft nel 2001, nonostante abbia più di 10 anni pare essere ancora molto diffuso in Italia tra le famiglie ma soprattutto tra imprese ed enti pubblici.

Dal 9 aprile migliaia di Computer che gestiscono dati sensibili presso Asl, ministeri e uffici pubblici potranno essere più esposti ad attacchi da parte di hacker con il rischio di vedere trafugati i dati che riguardano la nostra privacy.

Logo di Windows XP

Logo di Windows XP

 

 

Molte strutture pubbliche stanno quindi correndo ai ripari, cercando di sostituire il prima possibile i computer più obsoleti, Microsoft dal canto suo ha disposto un sito internet www.windowsxp.it che offre supporto ad aziende e privati in questa delicata fase di passaggio.

Si chiude quindi l’era di XP il sistema operativo che ha fatto entrare microsoft nel nuovo millennio e che, qui in Italia, visto l’allarme di questi giorni ha decisamente avuto un lungo successo.