fbpx

La cultura cinematografica gratuita

Scritto da: Stefano Buroni

Filosofo di formazione e da sempre appassionato di web e comunicazione digitale. Per me le parole sono sempre state importanti e grazie ad internet posso sfruttare al massimo la mia formazione letteraria!

Categoria: cinema

Tag: film

25 Marzo 2015

Home » app » La cultura cinematografica gratuita

Open Culture gratuito

E se potessimo vedere i film che hanno fatto la storia solo con un click? Una cultura cinematografica gratuita? Certo, perderemmo la magia del grande schermo ma la nostra sete di cultura cinematografica potrebbe sentirsi, almeno in parte, appagata. Ci sono molto molti siti su cui guardare film o scaricarli ma la maggior parte non sono legali. Ce ne sono però altri su cui poter guardare i film gratuitamente e in maniera del tutto legale perché privi di copyright o concessi in cambio di pubblicità. È il caso di Open Culture che offre più di 700 titoli divisi per genere. Per gli amanti dei classici troviamo Internet Archive Classic e Classic Movies o Classic Cinema on Line, dal design più accattivante.

C’è poi Voddler, lo Spotify dei film. I film sono quasi sempre in lingua originale senza la disponibilità di scegliere i sottotitoli. Purtroppo in alcuni casi, come “La Ciociara”, sono doppiati in inglese. Nel qual caso consigliamo sempre l’originale.

Ti possono interessare anche…