338/3299817 info@halproductions.com

5 errori che rovinano il tuo sito web

Come qualsiasi attività, anche il web deve essere studiato e progettato per raggiungere determinati obiettivi. I siti internet devono seguire regole precise per essere visibili ed accogliere visitatori in modo efficace.

5-errori-che-rovinano-il-tuo-sito

5 errori che rovinano il tuo sito web

Passiamo ora in rassegna a 5 errori comuni che vengono commessi nel realizzare o rinnovare il proprio sito internet

  1. PUNTARE ECCESSIVAMENTE SULLA GRAFICA

    Intendiamoci, avere un sito graficamente gradevole è cosa buona e giusta, ma dedicarvi un’eccessiva attenzione trascurando gli aspetti concreti del sito, come testi performanti, immagini persuasive e punti di conversione (vedi punto 2) è un errore. Ricorda che è fondamentale coniugare grafica e funzionalità.

  2. NON INSERIRE MAI PUNTI DI CONVERSIONE

    I punti di conversione sono quegli strumenti che permettono ai visitatori di mettersi in contatto con voi. Un contact form per fornire i propri dati, o un pulsante call to action, deve essere sempre presente nelle vostre pagine. Senza uno di questi due strumenti, l’unica azione che il visitatore può compiere e andarsene dal vostro sito.

  3. NON AVERE UN SITO RESPONSIVE

    Se il tuo sito internet ha qualche anno, probabilmente non sarà ottimizzato per smartphone e tablet. Avere un sito ottimizzato per i device mobili è oggi fondamentale. Le cifre del traffico mobile sono sempre più in crescita e avere un sito non adeguato significa avere meno traffico.

  4. NON AFFIDARSI AD UN PROFESSIONISTA

    Se desideri fare o rinnovare il tuo sito rivolgiti sempre ad un professionista. Fatti consigliare sulle strade da seguire per i tuoi obiettivi. Un professionista è una persona preparata ed aggiornata che sa quali sono le soluzioni migliori adatte alle tue esigenze.

  5. DIMENTICARE IL TUO SITO

    Il tuo sito internet parla di te e della tua attività. Deve pertanto essere curato, aggiornato e seguire l’evoluzione della tua attività. Non c’è nulla di peggio di un sito fermo e abbandonato, come un negozio la cui vetrina è sempre la stessa dal giorno della sua inaugurazione.

Vuoi una una consulenza per migliorarlo? Contattaci, siamo a tua disposizione!