338/3299817 info@halproductions.com

Non solo cosa ma come lo facciamo – Siti Web

Molto spesso, quando incontriamo un nuovo cliente, ci capita di entrare in contatto con piccole medie aziende e/o professionisti che vorrebbero iniziare a curare la loro presenza online con un Sito Web sfruttando le potenzialità che oggi offre il digitale ma non sanno bene di cosa hanno bisogno.

I nostri servizi

Siti Web, Social Media Marketing, Video Editing, Grafica Digitale sono termini imprescindibili nella moderna comunicazione aziendale ma non è chiaro a chi non è del settore in cosa consistono, che tipo di lavoro richiedono e quali vantaggi possono offrire ad un’azienda grazie al supporto di un professionista che sia di aiuto nella scelta degli strumenti migliori.

In questo articolo ci piacerebbe spiegare in modo più divulgativo, non tanto quali siano i nostri servizi, ma come li facciamo, qual è il nostro modo di lavorare e perché possono essere utili alla tua azienda. Settimana dopo settimana analizzeremo ciascuno dei nostri servizi in modo più approfondito.

Siti Web

Partiamo dal buon vecchio Sito Web: requisito imprescindibile per essere presenti online. Oggi non averlo significa decidere di non essere presenti nel più grande collettore di informazioni esistente che conta, solo in Italia, circa 37 milioni di utenti attivi (nel mondo si parla di cifre che arrivano a circa 3 miliardi di utenti).

Siti Web HAL

Siti Web HAL

A seconda delle vostre esigenze, parlando di una gestione di un sito completa e professionale gli step fondamentali sono:

  1. Impostare obiettivi seri e raggiungibili;

  2. Decidere il layout del sito;

  3. Raccogliere foto e contenuti delle singole pagine;

  4. Analizzare i principali competitors presenti;

  5. Scegliere le keywords migliori per posizionare il sito;

  6. Definire un piano editoriale del sito;

  7. Definire un calendario editoriale del sito;

  8. Attivare campagne Adwords su Landing Page create ad Hoc

  9. Verificare periodicamente i dati del sito per migliorare le performance;

Per avere un sito in grado di competere con la concorrenza oggi presente si devono seguire tutti i punti precedenti. Un sito responsive, ovvero ben visibile da Pc, Tablet, Smartphone, con dei buoni contenuti aggiornati costantemente, ci permette di dare al nostro cliente un’ idea chiara della nostra azienda presentando subito bene la nostra attività.

Perché è importante avere un sito Internet, scopri il nostro articolo

Ottimizzare questo processo studiando accuratamente, settimana dopo settimana, i dati della mia audience mi farà capire se sto facendo bene o se devo aggiustare il tiro. Solo così il mio sito potrà diventare uno strumento efficace per comunicare la mia attività in modo interessante.

Hai un sito che non funziona bene? Vuoi migliorare il tuo vecchio sito o farne uno nuovo? Contattaci per un incontro conoscitivo! Siamo a tua disposizione.