338/3299817 info@halproductions.com

Il digitale nel 2017 in Italia e nel Mondo

Una crescita digitale continua

Anche nel 2017 stiamo assistendo ad una continua crescita del mondo digitale. Aziende, professionisti e singole persone si affidano sempre con maggiore frequenza a servizi online. We are Social e Hootsuite hanno pubblicato uno studio che fotografa lo scenario digital di quest’anno.

 

In 107 slides vengono analizzate le cifre di questa tendenza a livello mondiale e per nel dettaglio di ciascun paese. Sono passati quasi 30 anni da quando il World Wide Web è diventato accessibile a tutti e, soprattutto in quest’ultimo periodo, sta diventando uno strumento indispensabile della nostra vista quotidiana. Se vuoi approfondire quest’analisi, trovi maggiori dettagli qui!

Il Digitale nel Mondo

il digitale 2017 nel Mondo

Il Digitale 2017 nel Mondo

Come illustrato nella slide qui sopra:

  • abbiamo una popolazione mondiale di più di 7 miliardi di abitanti. La metà, circa 3.773, utilizza internet. Il 50% della popolazione mondiale è composta internet-users.
  • I social continuano ad essere uno strumento sempre più centrale. 2.789 Miliardi di persone sono utenti attivi. Circa il 40% della popolazione mondiale condivide propri contenuti su Facebook, Instagram, Twitter, ecc.
  • Colpisce il numero di telefoni cellulari attivi. Il numero supera gli 8.000 Miliardi. Più di un cellulare a persona.
  • Da qui deriva una cifra sempre più significativa di utenti attivi su internet da mobile. Più di 2.000 miliardi di persone usano social e web tramite cellulare.

Il digitale in Italia

In Italia nel 2017 si registrano numeri importanti ed in crescita rispetto al 2016.

Il Digitale 2017 in Italia

Il Digitale 2017 in Italia

  • Nel nostro paese abbiamo più di 39 Milioni di utenti attivi su Internet. Su una popolazione di 59 Milioni di abitanti, Il 66% usa abitualmente il web.
  • I social vengono utilizzati dal 52% degli abitanti della nostra penisola.
  • Il mobile ha, come sempre, cifre da record in Italia con 76 Milioni di contratti telefonici. Abbiamo quasi due cellulari a persona.
  • Viene da sé che i numeri dell’utilizzo dei Social via mobile registri circa 28 milioni di utenti. 1 italiano su 2 usa i social tramite il proprio smartphone.

Conclusione

Si tratta di numeri importanti che testimoniano come, anche dalle nostre parti, internet stia diventando un elemento fondamentale nella vita di tutti i giorni. Sempre più persone cercano risposte alle loro domande e a loro bisogni sul web.

Soprattutto sei hai un’attività commerciale diventa fondamentale avere un sito ed almeno un canale social per farti trovare dai tuoi potenziali clienti.

Non sai da dove partire? Contattaci! Saremo lieti di spiegarti come fare!

Il tuo nome*

La tua email*

Oggetto

Il tuo messaggio

Prima di inviare la tua richiesta accetta qui la nostra privacy e cookie policy