Un film su Troisi

Scritto da: Stefano Buroni

Filosofo di formazione e da sempre appassionato di web e comunicazione digitale. Per me le parole sono sempre state importanti e grazie ad internet posso sfruttare al massimo la mia formazione letteraria!

Categoria: cinema

Tag: cinema

2 Dicembre 2014

Home » app » Un film su Troisi

Da domani mi alzo tardi

Cosa sarebbe potuto succedere se nel 1994 l’attore e regista napoletano Massimo Troisi non fosse morto? Il film Da domani mi alzo tardi vuole realizzare un sogno raccontando una bellissima storia d’amore, come spiega il regista Stefano Veneruso, nipote dell’attore. L’idea del film nasce dalla lettura del libro omonimo della sceneggiatrice, collaboratrice e compagna per alcuni anni dell’attore, Anna Pavignano.

Da domani mi alzo tardi

Da domani mi alzo tardi

Le riprese inizieranno nel 2015, sarà ambientato tra Italia e Stati Uniti e si ispirerà allo stile di vita e al modo di essere di Troisi. L’attrice femminile sarà Jennifer Beals (diventata famosa per Flashdance) mentre per l’attore protagonista si dovrà ancora attendere la decisione definitiva. La curiosità è tanta, speriamo sia all’altezza delle aspettative per un così grande personaggio che, a distanza di vent’anni, continua a a mancare al cinema.

Ti possono interessare anche…