Perché è importante avere un sito web? Parte II

Scritto da: Stefano Buroni

Filosofo di formazione e da sempre appassionato di web e comunicazione digitale. Per me le parole sono sempre state importanti e grazie ad internet posso sfruttare al massimo la mia formazione letteraria!

Categoria: web

8 Novembre 2016

Home » web » Perché è importante avere un sito web? Parte II

Abbiamo visto precedentemente alcune ragioni per le quali è importante avere un sito web. Vediamone ancora altre.

  • Avere un buon sito web permette di distinguersi dalla massa e guadagnare credibilità immediata.
  • Avere un sito web è come avere una vetrina aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno. Chiunque può informarsi sulla tua attività in qualsiasi ora e a qualsiasi latitudine. Se ben strutturato e in multilingua un sito permette di far conoscere la propria azienda al mercato nazionale e internazionale.
  • Grazie al sito web i clienti possono iscriversi alla newsletter o chiedere informazioni attraverso i social network aziendali attivi.  Nel primo modo potrete mantenere il contatto col cliente e nel secondo cercare di interessarlo alla vostra attività. Inoltre si possono coinvolgere gli utenti invitandoli a inserire dei commenti, suggerimenti e impressioni sui prodotti che vendete. Tutto ciò può servire ad avere un’ottima ricerca di mercato.

Motivi per avere sito internet parte II

  • Inoltre avere un sito web dinamico permette di aggiornarlo in ogni momento da un qualsiasi computer per essere sempre al passo con i tempi. Un pannello di controllo di facile accessibilità permette di modificare i contenuti direttamente dal back-end.
  • E poi diciamolo, il telefono e il fax non sono sufficienti. Gli acquirenti chiedono sempre più alle aziende. Raccontare la propria attività in poche parole è molto difficile ma un sito internet e semplice e facile da ricordare e navigando tra le pagine il cliente saprà molto di voi!

Continuate a seguirci per scoprire i prossimi motivi!

Ti possono interessare anche…