Cinecittà e le grandi produzioni

Scritto da: Stefano Buroni

Filosofo di formazione e da sempre appassionato di web e comunicazione digitale. Per me le parole sono sempre state importanti e grazie ad internet posso sfruttare al massimo la mia formazione letteraria!

Categoria: cinema

Tag: cinema

17 Aprile 2015

Home » app » Cinecittà e le grandi produzioni

Ben Stiller e i selfie a Cinecittà

Sono passati decenni dai colossal hollywoodiani a quando Fellini aveva detto che avrebbe voluto viverci, ma ora Cinecittà sembra sia nuovamente tornata il luogo d’interesse per le grandi produzioni. Questa volta non è più Cleopatra ma il remake di Ben Hur. Negli studi di Cinecittà è stata ricostruita l’esatta copia del Circo Massimo e sono state coinvolte una media di circa 800 comparse al giorno. Si sono da poco concluse le riprese del nuovo film di James Bond girato a Roma e sono da poco iniziate quelle del sequel di Zoolander, parodia del mondo della moda con Owen Wilson e Ben Stiller. Quest’ultimo ha postato un selfie su twitter all’interno degli studios romani mentre il New York Times confermava che Hollywood sta tornando ancora una volta a girare sulle rive del Tevere.

Per dovere di cronaca bisogna aggiungere che nuovi progetti cinematografici non sono giunti fino a Roma solo per il suo fascino artistico-culturale ma anche, e soprattutto, per la nuova norma sui progetti stranieri che concedono benefici fiscali fino al 25% di quanto speso in Italia. Non ci resta che dire: bentornata Hollywood!

Ti possono interessare anche…