Scopriamoli insieme:
- Avere un sito web è la base di partenza di un’attività, una sorta di volantino on line dei propri servizi. Il sito web è il mezzo di comunicazione per eccellenza che permette un’ampia interazione con gli interlocutori. Il cliente prima di qualsiasi acquisto si informa e nella maggior parte dei casi lo fa cercando il tuo sito su internet. E se tu non sei presente sul web? Potrebbe cercare qualche tuo competitor on line.
- Chi è presente sul web ha più vantaggi di chi non lo è. Se non sei sul web, infatti, significa far notare la propria assenza e non c’è niente di peggio per un’azienda che essere relegata nell’oblio. Se non si è on line si rischia di essere etichettati come retrogradi o non aggiornati.
- Essere su internet significa prestigio per l’azienda. Avere un buon sito internet chiaro e ben strutturato si comunica affidabilità e credibilità.
- Un sito web utile e accattivante può essere un ottimo mezzo per attrarre nuovi clienti e quindi di influenzarli. Essere in internet significa stimolare l’interesse del pubblico, ed è per questo che sempre più le aziende inseriscono nei loro spot o affissioni il proprio indirizzo web
- Attraverso un sito web si può avere un alto impatto visivo. Con le foto e la giusta grafica si può pubblicizzare ogni tipo di prodotto e le possibilità per farlo sono varie. Si possono infatti realizzare pagine web con video, foto e animazioni per realizzare una vera esperienza multimediale ad alto coinvolgimento.