Vi presentiamo lo showreel con immagini girate tramite drone

Scritto da: Annalisa Boaretto

Appassionata di cinema e comunicazione. Ho deciso di fondare la H.AL, un network di professionisti che si occupa di comunicazione digitale a 360 °

Categoria: video

Tag: drone

16 Novembre 2017

Home » video » Vi presentiamo lo showreel con immagini girate tramite drone

Per darvi un’idea di cosa possiamo fare con un drone

Siamo lieti di presentarvi lo showreel del nostro amico e collaboratore Andrea Bertero, operatore drone.

L’attrezzatura utilizzata per le riprese aeree di questo showreel consiste, per gli amanti della teconologia, in DJI Phantom 3 Professional 4K.

Per coloro che invece non sono avvezzi, la tecnica consiste nel manovrare delicatamente e in modo armonioso un drone. Anche se di dimensioni contenute, può dare l’impressione a chi lo guarda che si stia riprendendo addirittura da un elicottero. Il filmato, se ben girato, farà apparire l’immagine altamente professionale.

Per conoscerci meglio puoi anche visionare il nostro showreel:

Pianificare sempre, pianificare bene

Grazie alla pianificazione di un video (di qualsiasi video) si possono effettuare riprese più suggestive ed i soggetti vengono immortalati al meglio. In particolare, pianificando le riprese con un drone si potrà utilizzare al meglio la durata della batteria senza dover necessariamente le riprese.

Suggestioni

Grazie alla riprese per mezzo di un drone l’attraversamento o il semplice superamento di ostacoli come possono essere semplici porte, finestre o ponti, crea effetti scenici. L’impatto visivo è decisamente più spettacolare.

Non ti resta che constatarlo di persona!

Ti possono interessare anche…