Veronica Mars: dalla serie televisiva al film grazie al crowdfunding

Scritto da: Stefano Buroni

Filosofo di formazione e da sempre appassionato di web e comunicazione digitale. Per me le parole sono sempre state importanti e grazie ad internet posso sfruttare al massimo la mia formazione letteraria!

Categoria: cinema

6 Febbraio 2014

Home » cinema » Veronica Mars: dalla serie televisiva al film grazie al crowdfunding

Il progetto

Vi ricordate la serie televisiva Veronica Mars, la studentessa con il piglio da detective? La prima stagione, uscita nel 2004, è stata un successo poi, a causa degli ascolti altalenanti i produttori hanno deciso di chiuderla nel 2007, nonostante le molte proteste dei fan. Dieci mesi fa lo sceneggiatore Rob Thomas ha deciso di scriverne un film partendo proprio della serie.

Kristen Bell, la protagonista di Veronica Mars

Kristen Bell, la protagonista di Veronica Mars

Così il Veronica Mars Movie Project è stato lanciato su Kickstarter, una delle più celebri piattaforme del crowdfunding. Ci sono già stati ovviamente altri precursori e altri fruitori del crowdfunding ma la particolarità di questo progetto è stata la velocità record con cui, in sole dieci ore, si è raggiunta la cifra di due milione di dollari attraverso il buon vecchio passaparola. I registi indipendenti possono così sperare di vedere sul grande schermo le proprie creature bypassando le grandi case di produzione.

 

 

Ti possono interessare anche…